Nel prestigioso contesto di Asphaltica 2024, abbiamo avuto il piacere di presentare un’importante operazione strategica per CAMS: l’acquisizione di Malavasi G, azienda specializzata nella produzione di macchinari per il settore stradale.
Questa acquisizione rappresenta un importante collegamento tra tradizione e innovazione, e vuole consolidare la nostra offerta per la lavorazione di pavimentazioni stradali sostenibili.
La storia dell’azienda Malavasi G
Fondata nei primi anni ’60 in provincia di Modena, Malavasi G ha iniziato nel settore metalmeccanico per poi specializzarsi in macchine per la costruzione stradale.
Grazie alla coesione tra i suoi team di produzione, tecnico, amministrativo e commerciale, è riuscita a espandersi e affermarsi a livello internazionale, con macchinari venduti in oltre 30 Paesi.
Nel corso dei suoi 40 anni di esperienza, Malavasi G ha sviluppato attrezzature brevettate come gli allargamenti idraulici, i banchi telescopici per vibrofinitrici e le mini finitrici Pavijet, capaci di offrire soluzioni innovative per le lavorazioni stradali.
Un’acquisizione che guarda al futuro
Con l’acquisizione di Malavasi G, CAMS mira a preservare e sviluppare la tradizione di eccellenza tecnica e artigianale che ha contraddistinto l’azienda modenese.
“Per noi è una grande soddisfazione avere acquisito una realtà come Malavasi G., ne abbiamo sempre apprezzato il carattere artigianale e la cura di ogni singolo dettaglio, oltre alla conoscenza del settore stradale – spiega Andrea Trentini, ingegnere e direttore commerciale di CAMS – La nostra azienda s’impegnerà al massimo per continuare la sua tradizione facendo crescere ulteriormente il riscontro sul mercato”.
Pavijet MG7 Super: la vibrofinitrice idraulica dalle dimensioni compatte
All’interno di Asphaltica abbiamo presentato in anteprima la Pavijet MG7 Super (link a https://malavasig.com/it/macchine-stradali/vibrofinitrice-stradale-pavijet-mg7-super-marcia-avanti/) una nuova vibrofinitrice stradale brevettata Malavasi G che combina compattezza e versatilità.
Questo modello permette la stesura di asfalto caldo e freddo, cemento, sabbia e inerti per marciapiedi, parcheggi e piste ciclabili. Grazie alle sue dimensioni ridotte, Pavijet MG7 Super è in grado di operare in spazi limitati, superando ostacoli come insegne e segnali stradali, per una pavimentazione efficiente e precisa, diventando indispensabile per operare con successo nei contesti urbani.
L’acquisizione di Malavasi G rappresenta per noi di CAMS un importante passo avanti verso un’offerta di macchinari sempre più ampia e innovativa per il settore stradale. Integrando l’esperienza e le tecnologie brevettate di Malavasi G con la nostra visione di sostenibilità e innovazione, ci impegniamo a offrire soluzioni all’avanguardia, efficaci e rispettose dell’ambiente.
Non vediamo l’ora di costruire insieme un futuro più verde e di portare ulteriore valore aggiunto ai nostri clienti in tutto il mondo!
Contattaci per maggiori informazioni.
Cams “IL FUTURO È VERDE”