Versatilità e compattezza, sono i principali focus su cui noi di CAMS abbiamo posto l’attenzione nella realizzazione del nuovo impianto mobile Centauro XL 150.69 APR.
Da sempre gli impianti di frantumazione della Serie Centauro combinano processi di triturazione, vagliatura e deferrizzazione magnetica in un’unica macchina. Potente ed efficiente, questo frantoio mobile è in grado di gestire materiali difficili da trattare o bagnati, mantenendo massima produttività e rendimento costante anche in condizioni di lavoro non ottimali.
Un lavoro unico che abbiamo avuto il piacere di far conoscere in occasione del Bauma 2022 a Monaco di Baviera e che rappresenta non solo la nostra filosofia green, ma anche il nostro massimo impegno innovativo.
Centauro XL 150.69 APR è la nuova macchina mobile di frantumazione e vagliatura, in grado di riciclare il 100% dell’asfalto e soddisfare le più rigide esigenze di produzione. Una perfetta orchestra di riciclo, che mantiene l’originaria compattezza che solo i macchinari Cams possono garantire.
Composta da un unico trituratore primario supportato da un sistema brevettato di pre-frantumazione, unito all’azione di un deferizzatore magnetico, di un vaglio e di un trituratore secondario. Tutto combinato su un unico carro cingolato e alimentato da un unico motore Diesel CAT C9.3, garantiscono il recupero di tutto il materiale rimosso, fresato e placche, preservandone il contenuto di bitume originale.
Un macchinario unico, progettato e ideato per lavorare in modalità ibrida o totalmente elettrica e può essere dotato di lubrificanti biodegradabili, in grado di garantire emissioni acustiche e polverose certificate minime.
Da sempre la gamma Centauro è considerata amica dell’ambiente: i numerosi sistemi brevettati, installati su questo gigante del riciclaggio, lo rendono versatile nel trattamento di numerosi materiali e consentono di ottimizzare le performance abbattendo significativamente i costi di usura e di impatto ambientale.
Negli anni ci siamo concentrati sullo sviluppo delle tecnologie esistenti e su nuove tecnologie, con l’obiettivo di rivoluzionare il settore del riciclaggio di materiali inerti con particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e al miglioramento delle performance degli impianti.
Sono numerosi i traguardi conquistati e i brevetti depositati in questi 20 anni:
- 6 brevetti registrati: 5 brevetti per il sistema di funzionamento simultaneo di tutte le macchine installate e 1 brevetto internazionale dedicato agli spintori idraulici
- 7 linee di prodotto, 22 modelli disponibili e 800 impianti installati in Italia e nel mondo e infinite soluzioni personalizzate
- alimentazione ibrida degli impianti o totalmente elettrica
- realizzazione di un sistema di telemetria per il controllo remoto degli impianti direttamente da PC o mobile.
Cams “IL FUTURO È VERDE”