Lo scorso 24 Ottobre abbiamo partecipato al Bauma 2022, la fiera di stampo mondiale dedicata alle macchine edile e minerarie e veicoli da cantiere. Una grande occasione per ritrovarci dopo anni di pandemia e sicuramente un modo per far conoscere a tutti le novità di CAMS e le soluzioni innovative che abbiamo progettato per i nostri Partner.
Obiettivi del Bauma 2022
Una grande occasione quella promossa dal Bauma, in cui abbiamo avuto modo di parlare di come la digitalizzazione ha trasformato i modelli di lavoro e, di conseguenza, tutti i processi produttivi delle aziende. Naturalmente i vantaggi sono numerosi, ma quello che abbiamo appreso è l’importanza di garantire la produzione di macchinari che siano attenti all’ambiente.
In occasione della fiera, noi di CAMS, abbiamo avuto modo di approfondire quali sono i punti fondamentali per costruire un mondo sempre più green.
Quali sono stati i punti di discussione più importanti? Vediamoli insieme.
- Metodi costruttivi e materiali di domani
Da sempre il focus principale di CAMS è quello di ridurre drasticamente l’inquinamento ambientale e acustico, realizzando macchinari con le migliori tecnologie attualmente presenti sul mercato.
- La via delle macchine automatiche
Le nuove tecnologie stanno trasformando velocemente il modo di lavorare all’interno dei cantieri. La digitalizzazione e l’automazione ci permetteranno, quindi, di ridurre sempre di più le emissioni di gas serra e garantire una migliore la produttività. - Estrazione: sostenibile, efficiente, affidabile
L’industria mineraria dispone già di uno standard utilizzato nel suo processo di produzione. A tal proposito gli impianti di triturazione CAMS, che vantano 20 brevetti nazionali e internazionali, sono frutto di una continua attività di ricerca e sviluppo volta a migliorare le prestazioni della macchina. - Cantiere digitale
I processi di pianificazione e costruzione digitali permetteranno nel futuro la creazione di una maggiore protezione ambientale, sicurezza e, non ultimo, efficienza in termini di costi. Il presupposto chiave per questi vantaggi è uno standard di comunicazione indipendente dal produttore per le comunicazioni da macchina a macchina (M2M).
CAMS presenta Centauro XL 150.69 APR
Fonte: OnSite – www.onsitenews.it
Nell’ottica di innovazione e di riduzione delle emissioni per il pianeta, abbiamo presentato in fiera la nuova macchina Centauro XL 150.69 APR.
Un unico impianto mobile di frantumazione e vagliatura che ricicla il 100% dell’asfalto rimosso. Con I suoi 5 sistemi brevettati a livello internazionale, la macchina della serie CAMS è in grado di soddisfare le esigenze e raggiungere un’efficienza di riciclaggio massimo dei rifiuti da costruzione.
Quali sono i suoi vantaggi:
- Programmi automatici per la triturazione dei materiali
- Capacità di trattenere i materiali bagnati
- Unico gruppo elettrogeno e basso consumo
- Capacità di recupero del 100%dell’asfalto
- Ridotte emissioni e basso inquinamento acustico
Per scoprire tutte le novità sulla Centauro XL 150.69 APR leggi il nostro articolo
CAMS per un futuro verde
Da sempre ci occupiamo di produrre impianti di triturazione e vagliatura sulla base delle specifiche esigenze del nostro cliente. Il nostro lavoro prevede uno studio profondo dei materiali da trattare ed esigenze produttive che si vogliono raggiungere. Non ci occupiamo solo di produzione, ma il nostro staff vi seguirà in ogni intervento garantendo la massima affidabilità dell’impianto.
Cams “IL FUTURO È VERDE”